Kabukicho (歌舞伎町) è il quartiere rosso del Giappone, situato tra il quartiere coreano e Shinjuku, il nome deriva dal progetto di un teatro “kabuki” che non fu mai terminato.
Ad oggi Kabukicho è un posto dove è possibile trovare diversi tipi di locali specializzati nell’intrattenimento per adulti, ma anche bar, ristoranti esclusivi ed i famosi love hotels. Non è un segreto che la maggior parte delle attività sono gestite dalla Yakuza, o mafia giapponese.
Questi locali sono chiamati dai giapponesi come “luoghi di informazione gratuita” e praticamente sono ben visibili, all’interno di Kabukicho e al suo interno è possibile scegliere con quale delle ragazze trascorrere del tempo. E’ bene precisare che molti dei locali non sono di libero accesso per gli stranieri quindi potreste non poter entrare.
E’ molto sicuro passeggiare tra le strade di questa zona, già che non c’è nessun interesse da parte della Yakuza nel creare problemi ai turisti, quindi non preoccupatevi ma assicuratevi di non scattare foto a persone (Anche le ragazze possono girare da sole, senza nessun tipo di problema).
Durante la vostra passeggiata per Kabukicho, soprattutto se siete uomini e siete da soli, potrebbero avvicinarsi delle persone che vi invitano ad entrare nei loro locali, non accettate e semplicemente proseguite. Basterà ad allontanarli.
Tuttavia, Kabukicho non è solo il quartiere a luci rosse di Tokyo, ma ci sono anche attrazioni interessanti e proprio per questo ecco cosa vedere in questa zona.
Cosa vedere a Kabukicho
Tra le cose da vedere in questa zona c’è di sicuro il famoso cartello rosso di neon che da accesso alla zona, potete semplicemente passeggiare per il quartiere e godervi bar, ristoranti e locali che ci sono in giro.
La testa di Godzilla è un’altra attrazione della zona, si trova vicino all’hotel Gramercy ed è praticamente un simbolo di Kabukicho.
Bere una birra in uno dei locali della zona del Golden Gai: oltre 200 mini-bar e piccoli ristoranti per godersi l’ambiente giapponese a pieno.
Visitare il Capcom bar completamente dedicato al mondo dei videogame Capcom: Resident evil, Monster Hunter, Pacman.
Dove dormire a Kabukicho
Se volete alloggiare nella zona di Kabukicho potete optare per l’Hotel Gracery Shinjuku che è famoso per la testa di Godzilla, oppure l’APA Hotel Shinjuku Kabukicho Tower, oppure lo Shinjuku Granbell Hotel.
Come arrivare a Kabukicho
Potete raggiungere questa zona di Shinjuku tramite la stazione dei treni di Shinjuku JR dall’uscita Est, in alternativa potete usare questa mappa qui sotto per sapere dalla zona dove siete qual è la miglior soluzione per raggiungere Kabukicho.